DENIMERIE

Democratico, sfacciatamente atemporale, trasformista e trasversale, oltre lo status symbol, l’età, le passioni e ogni geolocalizzazione possibile.

Rappresenta un oggetto del desiderio di guardaroba maschile, un must contemporaneo, fresco, portabile, accattivante e luxury-cool, un capo imprescindibile da possedere a prescindere da stile ed inclinazioni di shopping.

Il denim è semplicemente perfetto perché universale: è adatto a tutti e da tutti utilizzato.

La visione di MICHAEL COAL oggi è chiarissima, la mission è intrisa di sfide continue e DENIMERIE è esattamente una di queste: una capsule innovativa e insieme intramontabile, una nuova linfa ideativa con un bagaglio di esperienze intenso, lungo e ricco di conoscenza, attualizzato oggi con proattività e pulsante curiosità.

Dall’avvocato al bancario, dall’architetto al commercialista, dall’impiegato allo sportivo, dallo studente al giovane professionista, dal business meeting all’aperitif-lounge, dal millenial urban-grunge all’adult man consapevole e affascinante.

Insomma, un lifestyle infinito, multiforme e incessantemente diverso, un tessuto divenuto iconico

perché stupisce e si reinventa. Sempre e comunque.

L’area DENIMERIE rimescola interpreta con audacia una Collection dall’allure moderna e indossabile, jeanswear proposals che mutano al mutare delle esigenze e delle attese di clienti volitivi, energici e selettivi, decisi nei propri mix&match basici o absolute chic, desiderosi tanto di classe, quanto di leggerezza cosmopolita casual-sporty.

Il denim è evasione dai diktat seriosi e formali, irrompe nella noia giornaliera ed assume variazioni fashionable tra sperimentazioni, lavaggi, rifiniture, modelli e sfumature mai scontati.

Le creazioni declinano un ventaglio di prodotti esteso e poliedrico, un melting’ pot di culture, studio, ricerca, aggiornamento e valutazioni di tele eclettiche e differenti, esprimendo attitude elegante ed ineccepibile appeal comfort-glam.

Denim da scegliere dal mattino sino a notte fonda, ideali in qualsiasi occasione e location, capi dal fitting sartoriale e dalle contaminazioni cosmopolite, costruiti in base ad elevati standard qualitativi ed attenta analisi dei trend smart & casual-sporty.

Semplicità e dinamicità, raffinatezza e praticità, tradizione e immaginazione.

L’imperativo è e sarà un bilanciamento costante tra artigianalità e fermento, requisiti essenziali per agire con destrezza, estro e lungimiranza futura.